Via Marzia 47 – 35031 Abano Terme (PD)
(+39) 049 8669100 - (+39) 049 8669610

Il Centro Termale

Le Terme Euganee

I benefici dell’acqua termale e dei fanghi di queste zone erano già noti ai Romani. L’acqua impiega fino a 30 anni per percorrere la strada che la porta dalle sorgenti delle Prealpi e della Lessinia, fino alla nostra zona termale. 

In questo viaggio fino a 3.000 m di profondità, le acque salso-bromo-iodiche si arricchiscono di proprietà minerali uniche, risalendo in superficie nel bacino Euganeo ad una temperatura di ca. 87°. Le nostre Cure Termali hanno classificazione “A Super” e sono: fangobalneoterapia, fangoterapia, balneoterapia e le cure inalatorie.

fango2

La Fangoterapia

Trattamento indicato per contrastare patologie degenerative come l’osteoartrosi, l’osteoporosi, i reumatismi e l’artrite reumatoide in fase di quiescenza e alleviarne i dolori.

cure-inalatorie

Cure Inalatorie

Le terapie termali inalatorie sono riconosciute scientificamente nella cura dei disturbi delle vie respiratorie,  come ad esempio: rinosinusite, laringofaringite e bronchite.

 

convenzione-asl

Convenzione ASL

Le Cure Termali e la Fangorerapia del nostro Hotel hanno ricevuto dell’Ente ASL la classificazione “A super” e sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. 

Con ricetta medica è possibile effettuare un ciclo di Cure Termali all’anno:

“12 fanghi e 12 bagni terapeutici” o “12 sedute inalatorie” (12 inalazioni e 12 aerosol termali)

Come Raggiungerci

Indirizzo: 

Via Marzia, 47 – 35031 Abano Terme (PD) 

Ci troviamo nel cuore di Abano Terme all’ingresso dell’isola pedonale, esattamente nella parte più ricca di negozi e attività di ristorazione.

Scroll to top