Le Terme Euganee
I benefici dell’acqua termale e dei fanghi di queste zone erano già noti ai Romani. L’acqua impiega fino a 30 anni per percorrere la strada che la porta dalle sorgenti delle Prealpi e della Lessinia, fino alla nostra zona termale.
In questo viaggio fino a 3.000 m di profondità, le acque salso-bromo-iodiche si arricchiscono di proprietà minerali uniche, risalendo in superficie nel bacino Euganeo ad una temperatura di ca. 87°. Le nostre Cure Termali hanno classificazione “A Super” e sono: fangobalneoterapia, fangoterapia, balneoterapia e le cure inalatorie.
La Fangoterapia
Trattamento indicato per contrastare patologie degenerative come l’osteoartrosi, l’osteoporosi, i reumatismi e l’artrite reumatoide in fase di quiescenza e alleviarne i dolori.
Cure Inalatorie
Le terapie termali inalatorie sono riconosciute scientificamente nella cura dei disturbi delle vie respiratorie, come ad esempio: rinosinusite, laringofaringite e bronchite.
Convenzione ASL
Le Cure Termali e la Fangorerapia del nostro Hotel hanno ricevuto dell’Ente ASL la classificazione “A super” e sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.
Con ricetta medica è possibile effettuare un ciclo di Cure Termali all’anno:
“12 fanghi e 12 bagni terapeutici” o “12 sedute inalatorie” (12 inalazioni e 12 aerosol termali)
Come Raggiungerci
Indirizzo:
Via Marzia, 47 – 35031 Abano Terme (PD)
Ci troviamo nel cuore di Abano Terme all’ingresso dell’isola pedonale, esattamente nella parte più ricca di negozi e attività di ristorazione.